12 Giugno 2016

La carrozzina volante – foto di Pino Rampolla vincitore 1 ^ premio concorso “uno scatto per lo sport “

” LA CARROZZINA VOLANTE ”  Lo scorso 9 giugno si è tenuta a Torino la premiazione presso l’Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, del concorso fotografico nazionale ” Uno scatto per lo sport ” organizzato dal CUS Torino, con il Patrocinio del CONI, della Regione Piemonte e del Comune di Torino.

Tra le 500 foto presentate questo magnifico scatto fotografico del nostro amico Pino Rampolla ha vinto il primo premio nella categoria Adaptive.

Questo riconoscimento è stato dedicato dall’autore ai ragazzi del Santa Lucia Basket Roma, che dopo 30 anni di successi nazionali e internazionali il prossimo anno non si iscriveranno al campionato per problemi economici.  Uno sport spettacolare per atleti davvero straordinari . Ci uniamo anche noi –  che conosciamo le straordinarie storie di integrazione e solidarietà del basket in carrozzina del Santa Lucia – a questa dedica speciale con la speranza e l’impegno, per quanto sarà anche nelle nostre possibilità, a far si che non venga disperso questo immenso patrimonio di sport e umanità.

La Retina d’Oro