25 Ottobre 2016

Consegnata oggi la Retina d’Oro a Luciano Capicchioni ed Eurobasket Roma

Si è svolta oggi, presso la prestigiosa cornice di Palazzo De Carolis, sede sociale UniCredit, la cerimonia di consegna di due dei preannunciati premi “Retina d’Oro 2016” al procuratore e manager Luciano Capicchioni e alla società Eurobasket Roma.

Oggi celebriamo la consegna di due premi  importanti – ha dichiarato Mauro Rufini, presidente di UniCredit Basket e ideatore della Retina d’OroLuciano Capicchioni rappresenta un personaggio di assoluto rilievo come dirigente e procuratore, un ricchissimo iter professionale in Italia e all’estero. L’Eurobasket Roma è una delle realtà più interessanti del panorama cestistico laziale, che ha conquistato una storica promozione in A2, senza perdere di vista la valorizzazione del settore giovanile”.

È per me un onore ricevere questo premio – sono le parole di Luciano Capicchioni  – la Retina d’Oro rappresenta un’iniziativa importante e lodevole da parte di UniCredit e dei suoi organizzatori e fa veramente piacere far parte dei personaggi insigniti di questo premio”.

Come società speravamo di ricevere la Retina d’Oro da diversi anni per l’importanza del premio – ha commentato Armando Buonamici, presidente dell’Eurobasket Romaesserci riusciti quest’anno è un segno che abbiamo svolto un buon lavoro puntando sui giovani, è un piacere e un onore vederlo riconosciuto in questo modo. Ringrazio gli organizzatori di questo premio, che con la Retina d’Oro danno lustro alla città di Roma e al basket in generale”.

Il percorso della Retina d’Oro 2016 non si ferma qui: nel corso delle prossime settimane si terranno le cerimonie di consegna dei premi conferiti alla famiglia Gentile e al campione olimpico Niccolò Campriani.

Ufficio Stampa “Retina d’Oro”

[supsystic-gallery id=17]