2 Aprile 2017

Consegnato a Gresta il premio Retina d’Oro 2017

Luigi Gresta  è il primo vincitore dei premi speciali dell’edizione 2017 della Retina d’Oro. Una significativa  carriera di allenatore in Italia e all’ estero ma anche dirigente sportivo, commentatore televisivo, procuratore.

Attualmente coach degli Arkadia Lions squadra della massima serie austriaca, ha ricevuto il premio oggi al Lions Dome di  Traiskirchen.

A consegnare la Retina d’Oro, una delegazione composta da Giampiero Caneschi e dal presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro, Mauro Rufini, che ha commentato così: “ Gresta è senz’altro uomo di basket a 360 gradi con un bagaglio di esperienze importanti  che ne fanno un apprezzato protagonista di questo nostro sport”.

Gresta, nel ricevere il premio, ha dichiarato: “Sono tanto sorpreso quanto grato per il premio. Per me è motivo di orgoglio in quanto negli anni persone che per me sono miti hanno avuto lo stesso onore”.

Anche nel 2017 – ha proseguito Rufini –, la famiglia della Retina è destinata ad allargarsi con altri vincitori,  i cui nomi saranno svelati nelle prossime settimane, insieme a nuovi rilevanti progetti, come sempre rivolti a valorizzare la pallacanestro e le sue eccellenze”.

Ufficio Stampa “Retina d’Oro”

Traiskirchen, 2 aprile 2017