5 luglio 2019

Ad Antonello RIVA la Retina d’Oro speciale 2019

Antonello Riva, uno dei più grandi campioni della pallacanestro italiana e della nazionale, è uno dei vincitori dei premi speciali dell’edizione 2019 della Retina d’Oro.

Bandiera di Cantù e Milano dove ha vinto numerose competizioni internazionali e nazionali, una lunga carriera di giocatore terminata a Rieti, per iniziare una carriera di dirigente sportivo. Oro agli Europei di Nantes del 1983 e argento a Roma nel 1991, record di punti segnati in Nazionale e in serie A.

La cerimonia di consegna si è tenuta oggi, a Castel di Sangro (Aq) dove si sta svolgendo la 14^ Edizione del NBC Camps Italia che lo vede “guest star” di questo importante appuntamento cestistico estivo con più di duecento ragazzi provenienti da 21 paesi di tutti i continenti.

Nel consegnare la Retina d’Oro, il presidente di UniCredit Basket e della Retina d’Oro, Mauro Rufini, ha sottolineato: “ Il premio ad Antonello Riva è un riconoscimento alla carriera di un grandissimo giocatore che ha fatto la storia della pallacanestro italiana e contributo al suo  sviluppo.  

Antonello Riva, nel ricevere il premio, ha dichiarato: “ Sono onorato d ricevere un così ambito premio e di entrare a far parte di una ristretta elite come quella della Retina d’Oro”

Nel corso della cerimonia è stato consegnato a Timos Philippou, Presidente di NBC Camps Italia  un riconoscimento speciale della Retina d’Oro per la preziosa e fattiva collaborazione, in atto da alcuni anni, fra le due realtà che si sostanzia in un rapporto ed iniziative di assoluta eccellenza e qualità del basket italiano ed internazionale.

Castel di Sangro, 5 luglio 2019

 Ufficio Stampa “Retina d’Oro”