27 Novembre 2009

UniCredit Group Basket e Lega Basket Femminile sostengono la Fondazione Banco Alimentare onlus


UniCredit Group Basket e Lega Basket Femminile sono vicini alla Fondazione Banco Alimentare Onlus e ne sostengono la campagna di raccolta fondi attraverso l’SMS Solidale.
Dal 28 novembre al 15 dicembre un SMS Solidale per aiutare i volontari del Banco Alimentare a portare gli alimenti raccolti durante la Colletta Alimentare ai poveri del nostro paese.

Chi lo desidera puo’ donare 2 euro inviando un sms al numero 48547 dai telefoni cellulari personali Tim, Vodafone, Wind e 3  o telefonando da rete fissa Telecom Italia.
I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire i costi di stoccaggio, trasporto e distribuzione delle tonnellate di alimenti raccolte durante la tredicesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi il 28 novembre scorso.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e’ l’evento di piazza organizzato e promosso dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con Compagnia delle Opere – Opere Sociali – l’Associazione Nazionale Alpini e la Societa’  San Vincenzo De Paoli, e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
In oltre 7.600 supermercati piu’ di 100.000 volontari della Rete Banco Alimentare invitano le persone che stanno per fare la spesa a donare alimenti non deperibili – preferibilmente olio, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola – per i poveri e i bisognosi del nostro paese.
Gli alimenti raccolti verranno distribuiti gratuitamente a circa 1,3 milioni di indigenti attraverso gli 8.000 enti caritativi convenzionati con la Rete Banco Alimentare (mense per i poveri, comunita’ per minori, banchi di solidarieta’,  centri d’accoglienza).

Comunicato stampa di UniCredit Group Basket e Lega Basket Femminile  del 27 novembre 2009

UniCredit Basket Roma invita tutti a partecipare alla giornata Nazionale della Colletta Alimentare di domani 28 novembre (www.bancoalimentare.it) perche’ anche solo un gesto di carita’ cristiana come condividere la spesa per i piu’ poveri , introduce nella societa’ valori e momenti di vera solidarieta’ e condivisione verso chi vive situazioni di grande disagio e difficolta’ anche di tipo materiale.