1 Marzo 2010

Memorial Giancarlo Asteo – UniCredit Group Basket

Si e’ svolto nell’ultimo week end  di febbraio il Memorial Basket Nostrum Trofeo Giancarlo Asteo. Il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano ha vissuto due giorni intensi di gare. Le squadre dell’Abruzzo, della Campania, della Toscana e del Lazio composte da giocatori Under 15 hanno dato vita ad un torneo vivo e combattuto, vinto dalla selezione regionale del Lazio.

L’UniCredit Group e la Retina d’Oro hanno voluto onorare e collaborare a questa importante iniziativa del Comitato regionale Fip del Lazio.

Miglior Prospetto del Trofeo Giancarlo Asteo  Coppa UniCredit Group Basket e’ stato votato Simone Fontecchia dell’Abruzzo, mentre il Miglior Realizzatore Coppa UniCredit Basket e’ stato Giorgio Bertini della Toscana, con 41 punti nelle tre gare disputate.

Prima dell’inizio della manifestazione sabato pomeriggio, l’ allenatore della Lottomatica Matteo Boniciolli ha tenuto un interessante clinic per allenatori.

Toccante il momento della premiazione, con il Trofeo consegnato dalla figlia di Giancarlo Asteo, Livia, e dalla moglie Pina,al capitano del Lazio, accompagnata da alcuni ex giocatori dell’allenatore romano cui e’ stato intitolato il Memorial: Enrico Gilardi, Roberto Castellano e molti altri ancora.

Ufficio Stampa UniCredit Group Basket