25 Ottobre 2010

RETINA D’ORO 10 years of basketball

RETINA D’ORO 10 years of basketball !

 

Questo lo slogan semplice ed efficace della straordinaria avventura del premio Retina d’Oro che ha festeggiato due lustri di storia, intensa ed affascinante. In occasione di questo speciale anniversario abbiamo ripercorso l’ eccezionale cammino del premio e rivissuto l’ emozione dell’ incontro con tanti personaggi, esperienze e storie di spessore, che hanno fatto grande il basket all’ interno di un comune denominatore di valori etici e sportivi.

 

Il premio e’ divenuto nel corso degli anni un vero punto di riferimento del basket italiano e internazionale con apprezzati riconoscimenti anche in NBA ed Euroleague.

 

Il Basket Day della Retina 2010 ha visto la nutrita partecipazione dei media e di tutte le rappresentanze del mondo cestitisco, con il patrocinio e la presenza delle maggiori istituzioni pubbliche e sportive, nella splendida cornice della Sala Conferenze di UniCredit Banca di Roma.

 

Al gia’ ricchissimo Albo d’Oro della manifestazione si e’ aggiunto, nell’anno del Decennale, il Premio Unico al Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi per la riconosciuta passione verso la pallacanestro che ne fa un importante ambasciatore di questo sport, anche in virtu’ dei suoi trascorsi agonistici.

 

Ed in questa particolarissima occasione abbiamo voluto anticipare il nome del prossimo la vincitore della Retina International  la scelta e’ caduta su Danilo Gallinari, il giovane asso dei New York Knicks.

 

La Retina d’Oro riconosciuto marchio di qualita’ del basket italiano e internazionale si fa itinerante per cercare e premiare le eccellenze del basket !

 

Per Mauro Rufini Presidente di UniCredit Group Basket, in futuro, oltre al premio, il marchio Retina d’ Oro promuovera’ e valorizzera’ iniziative solidali, editoriali e quanto di meglio nell’attivita’ di promozione del basket secondo un’ ottica di continua ed instancabile ricerca del talento e della qualita’

 

Roma 25 ottobre 2010

 

Ufficio Stampa Retina d’Oro