10 Maggio 2009

Comunicato Stampa – I Vincitori della IX Edizione

Anno 2009 – 9^ Edizione

COMUNICATO STAMPA N. 2 – I VINCITORI –

La cerimonia di consegna dei premi ai vincitori della 9 Edizione della Retina d’Oro (www.laretinadoro.com) si terra’ il 18 maggio 2008 alle ore 17,30 presso la CDO (Compagnia delle Opere) di Roma e del Lazio in Via Liberiana, 17 Roma.

Anche quest’anno, dopo il prestigioso prologo della Retina International consegnata a Ettore Messina, lo scorso mese di dicembre, una Edizione con tanti personaggi e ospiti di rilievo del mondo sportivo e cestistico. I vincitori della Edizione 2009 sono: per la categoria giocatori Gaia Gorini, giovane promessa dell’Athena Basket, per gli allenatori Massimo Corradini, tecnico delle giovanili Eurobasket Roma, e i Centri Romani Basket per la categoria squadre.

I premi speciali vanno a Luca Pancalli Vice Presidente del Coni e Presidente del Comitato Paralimpico , a Marco Bonamico, Presidente di LegaDue e a Claudio Silvestri, Vice Segretario Generale Fip. Il premio speciale riservato alla comunicazione e media e’ stato assegnato al volto e la voce del basket e dello sport in Rai Franco Lauro.

Di rilievo il crescente consenso tributato a questa manifestazione, divenuta uno degli appuntamenti piu’ attesi della stagione sportiva.

– L’Edizione 2009 – ha dichiarato il Presidente Mauro Rufini– si caratterizza principalmente per due temi: il lavoro svolto in favore di una pratica sportiva senza barriere, e la promozione del basket femminile.

Nel corso della manifestazione verra’ consegnata ai familiari di Maurizio Martolini una Retina speciale alla memoria. Appuntamento da non mancare il 18 maggio p.v.

Roma, 10 Maggio 2009