15 Gennaio 2010

Premio Retina d’Oro del decennale a Mario Draghi

Comunicato Stampa

 

Oggi, 15 dicembre 2009, nei locali di Palazzo Koch, e’ stato consegnato al Governatore della Banca d’Italia dr. Mario Draghi il prestigioso premio cestistico La Retina d’ Oro

da una delegazione di UniCredit Group Basket che ha creato e lanciato il premio, giunto alla X^ edizione.

Per Mauro Rufini, Presidente di UniCredit Group Basket, l’ambito riconoscimento e’stato conferito al dr. Draghi  per la riconosciuta passione verso la pallacanestro  che ne fa un importante ambasciatore di questo sport, anche in virtu’ dei suoi trascorsi agonistici. Il valore educativo della pratica sportiva in genere ed in particolare nel caso del basket, sport di squadra per eccellenza, costituisce bagaglio di esperienza che si fruisce per il resto della vita.

Il dr. Draghi, apprezzando il valore della scelta, ha espresso riconoscenza ed ha manifestato nostalgia per l’entusiasmo con cui ha praticato questo bellissimo sport.

Per UniCredit Group il dr. Carmine Lamanda, a nome dell’ A.D. Alessandro Profumo ed a titolo personale ha espresso vivo compiacimento al vincitore del Premio, ricordandone le qualita’ umane e professionali ed auspicando un futuro denso di soddisfazione e successo per l’uomo e per l’ Istituzione che rappresenta.

 

Ufficio Stampa Retina d’Oro