12 Novembre 2011

I vincitori della Retina d’Oro 2011

Si terra’ il prossimo 21 novembre alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze di UniCredit la cerimonia di consegna dei premi della XI Edizione della Retina d’Oro, la tradizionale festa del basket che accompagna ormai ogni anno il prestigioso premio organizzato e promosso da UniCredit Basket.

 

Mauro Rufini, Presidente di UniCredit Basket ha annunciato i nomi dei vincitori.

 

Dopo il prestigioso prologo della Retina International, consegnata a Danilo Gallinari e quella speciale a Gianluca Basile, un’edizione come sempre con personaggi e ospiti di rilievo del mondo sportivo e cestistico.

 

I vincitori dell’Edizione 2011 sono: per la categoria giocatori Matteo Fallucca , giovane promessa della Stella Azzurra, per gli allenatori Giovanni Lucchesi, tecnico federale della femminile e la SMG Latina per la categoria squadre.

 

I premi speciali sono stati assegnati a Don Mario Lusek Direttore dell’ Ufficio Nazionale della CEI per lo Sport e all’ On. Manuela Di Centa gia’ campionessa mondiale ed olimpica, dirigente del Coni e del Comitato Olimpico Internazionale.

 

Il premio speciale riservato alla comunicazione e’ stato conferito alla agenzia fotografica Ciamillo & Castoria.

 

Nel corso della cerimonia sara’ consegnata anche una Retina d’Oro speciale al capitano della Pallacanestro Virtus Roma Alessandro Tonolli.

 

 

Roma, 12 novembre 2011

 

Ufficio stampa Retina d’Oro