1 Febbraio 2012

Corso di Giornalismo Sportivo

UniCredit Basket e la Retina d’Oro segnalano un importante Corso di Formazione Universitario in Giornalismo Sportivo e Uffici Stampa organizzato e promosso dal CNS Libertas, Settore Formazione, e il Corso di Laurea in Scienze Motorie, Universita’ degli Studi di Roma Tor Vergata.

Il Corso si prefigge l’obiettivo di qualificare quanti vogliano impegnarsi nello specifico settore dell’informazione sportiva con un qualificato percorso didattico. Le nozioni acquisite formeranno un bagaglio di conoscenza significativo per chi voglia affrontare a livello professionale il giornalismo sportivo, anche attraverso la gestione di un ufficio stampa, e comunque utile per chi, impegnato nel mondo dello sport a qualsiasi titolo (atleta, tecnico o dirigente), abbia interesse a rapportarsi in modo corretto e produttivo con gli operatori dell’informazione sportiva.

L’inizio del Corso di Formazione Universitaria e’ previsto per il 16 marzo 2012 e si concludera’ il 23 giugno con un esame e il rilascio di un attestati di partecipazione.

Una borsa di studio di 500 euro verra’ assegnata ai cinque migliori partecipanti al Corso di Formazione. Il costo e’  di 1000 euro + Iva.

Nella quota e’ compresa l’assicurazione per i partecipanti al Corso, ai Laboratori e agli Stages e la dotazione del volume  Giornalismo Sportivo come base di studio e di altro materiale didattico.

Per ulteriori informazioni scrivere a

comunicazione@libertasnazionale.it o formazione.scienzemotorie@gmail.com